Ma tu guarda!

La piccola gretina si lamenta perché il canada prima approva lo stato di emergenza ambientale e poi approvano l’espansione di un oleodotto.

Benvenuta nel mondo dei grandi, gretina.
Quel mondo dove alzare una mano in Parlamento per approvare una mozione costa pochissimo. Davvero, a meno che tu abbia un problema di mobilità agli arti superiori alzare la mano quando il presidente chiede “chi vota a favore della dichiarazione di emergenza climatica” richiede davvero poca fatica.
Risolvere i problemi veramente invece è giusto un filino più difficile.

È per questo che i tuoi scioperi per il futuro sono una cagata pazzesca. Perché portano a questo: dichiarazioni, non soluzioni.
Il movimento che ài creato, tutta la consapevolezza, tutta la mobilitazione che ti gira attorno non à portato a mezza soluzione in più che non c’era prima. Certo, i politici vanno in parlamento a dire “dobbiamo fare qualcosa” e si sentono fighissimi perché così stanno dalla parte giusta. Poi però si continua come prima, perché no, non basta volerlo. Servono soluzioni che non ci sono.

Quindi o porti soluzioni (soluzioni vere, tipo come convincere la Cina a smettere di emettere CO_2, come abbassare i nostri consumi senza mandare in vacca le nostre economie e mantenendo i nostri standard di vita) oppure i tuoi scioperi per il futuro non servono a un cazzo. Portano solo a dichiarazioni di intenti di politici ignoranti che non risolvono niente.

Invece di prenderti l’anno sabbatico torna a scuola, possibilmente una dove ti insegnano a ragionare e non una dove ti regalano i voti. E studia, gretina.

2 Comments

  1. Sara said:

    Off topic: che ne pensa della questione Sea Watch?

    28 Giugno 2019
    Reply
    • mattia said:

      Off topic: che ne pensa della questione Sea Watch?

      Che i criminali vanno fermati, per esempio?

      1 Luglio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *