Il giochino si è rotto?

L’altro giorno sul tuitter l’ò tirata: ò fatto notare come le azioni di tesla erano scese sotto i 250 dollari e che ormai scendono inesorabilmente dallo scorso dicembre. Di solito musk quando vede che le azioni calano s’inventa una minchiata delle sue, una promessa irrealizzabile che puntualmente viene smentita dai fatti ma che sul momento fa scaldare la bernarda ai fan e risalire le azioni per un po’. Mi chiedevo dunque quale sarebbe stata la sparata in questo caso.

Passa qualche ora e musk esce con la promessa di un milione di tacsi automatici senza guidatore basati su autovetture tesla. Nel 2020, dopodomani circa.
Aspetto qualche giorno però niente, le azioni non salgono.

La cosa non stupisce. Il cacciaballe aveva promesso nel 2016 che entro la fine del 2017 ci sarebbe stato un viaggio totalmente autonomo di una Tesla da costa a costa degli Stati Uniti. Se vi siete persi gli aggiornamenti siamo nel 2019. Perché mai una promessa simile dovrebbe scaldare i cuori (con obiettivi persino minori perché un tacsi fanno viaggi solo in città) quando ài già deluso nello stesso campo anni fa?
Bloobmberg à una sezione del sito appositamente creata per tenere traccia delle promesse disattese di musk. Ormai è diventato una leggenda nello sparare balle.

Il dubbio è che ormai il giochino si sia rotto. Sempre più gente si sta accorgendo che musk è semplicemente un cacciaballe e prima di metterci i soldi ci pensa bene. Per quanto tempo riuscirà ancora a illudere la gente prima di fare il patatrac?

4 Comments

  1. marco said:

    Sarà come dici tu, ma io vedo sempre più gente che lo idolatra come fosse il nuovo messia, incompreso perché troppo in anticipo sui tempi.
    Le poche volte che vedo o posto critiche sule sue esternazioni escono risposte tacciando di oscurantismo e di essere retrogrado.

    2 Maggio 2019
    Reply
    • mattia said:

      Sarà come dici tu, ma io vedo sempre più gente che lo idolatra come fosse il nuovo messia, incompreso perché troppo in anticipo sui tempi.

      Sì, ma delle fangirl squirtanti se ne fa poco, à bisogno di gente che ci mette i soldi.

      2 Maggio 2019
  2. Alessandro said:

    ma hai chiesto il permesso allo “svuisssero” prima di scrivere ciò?

    2 Maggio 2019
    Reply
    • mattia said:

      ma hai chiesto il permesso allo “svuisssero” prima di scrivere ciò?

      parli dello “svuisssero” che prima commentava le azioni tesla ad ogni rimbalzo tecnico e che stranamente da 6 mesi a questa parte non ne parla più?

      2 Maggio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota sui biscottini: questo sito usa solo i biscottini di base di Wordpress per il funzionamento del sito. Non usa biscottini per memorizzare vostri dati personali, anche perché non me ne frega niente. Pensate che non vengono nemmeno fatte le statistiche sugli accessi di questo sito. Non ci sono nemmeno i pulsanti per mettere apprezzamenti sul feisbuc, il tuitter o altre reti sociali. Ciao.