Nazareno

1. Quella del sindaco di Riace non è disobbedienza civile.
Se sei contro una legge che ritieni immorale la violi e paghi del tuo.
Fai lo sciopero della fame, ti fai arrestare volontariamente affinché il tuo corpo gridi la protesta platealmente.
Quando violi una legge e poi pretendi di non pagarne le conseguenze non è disobbedienza civile, è paraculaggine.

2. Sì, à violato la legge ma non si è arricchito.
Vero, ma à procurato un vantaggio per altri. La signora che sposa il vecchietto con un matrimonio combinato poi avrà la pensione di reversibilità (se vivrà a sufficienza il vecchio), è un vantaggio patrimoniale che il sindaco avrà procurato ingiustamente per quella donna. E l’abuso d’ufficio vale anche quando il vantaggio lo procuri ad altri, non solo per te stesso.

3. Ok, ma a te che male fa?
Oltre al fatto che l’eventuale pensione di reversibilità la paga poi la collettività, intendi?
Ecco, te lo spiego subito. Questi matrimoni combinati per far ottenere il permesso di soggiorno a un extracomunitario sono il motivo per cui quando tu invece vuoi fare un matrimonio vero con un cittadino extracomunitario, tanto più se viene da un paese povero, la polizia viene a casa tua a contarti finanche i peli del culo per vedere se la relazione è vera. Ti entrano in camera da letto, guardano nell’intimità degli armadi per vedere se c’è la sua biancheria e vive veramente con te, pretendono di vedere i tuoi album fotografici, addirittura ti chiedono di mostrargli i messaggi che vi scambiate su uotsapp, dove uno si scrive anche cose private.
Chi fa queste truffe dei matrimoni combinati induce la polizia poi a rompere il cazzo in maniera inenarrabile anche alle persone oneste che una persona del terzo mondo se la vogliono sposare davvero. Avranno ragione di lamentarsi o no?

4. E poi, scusate tanto, io quando leggo questa frase:

Abbiamo fatto un altro matrimonio con la consapevolezza che un’altra ragazza anche lei nigeriana, che si chiama Stella, si è sposata con uno che si chiama Nazareno, Stella è una bella ragazza, lui è piccolino così, mai avuto donne …

provo un leggero senso di disgusto.
Per fare un matrimonio combinato vanno a prendere questo tizio “piccolino così”, che non ha “mai avuto donne”.
Fondamentalmente uno sfigato a cui viene sventolata davanti un po’ di figa per convincerlo a sposarsi.
È una cosa disgustosa, perché si prende gioco dei sentimenti dei più sfigati.
Io li condannerei solo per questo.

6 Comments

  1. ava said:

    A parte il fatto che il procuratore ieri ha dichiarato che mancano due milioni di euro di contabilità e che la moglie dell’ eroe ha speso cifre folli in viaggi. Quindi o il procuratore e tutta la finanza sono scemi o ci sono ombre .
    Ma dico, mi vien da ridere: non ha avuto vantaggi? Assumiamo pure che non abbia preso una lira ( tutto da provare ).
    Prima di tutto questo casino era il sindaco di un paese spopolato in mezzo al niente.
    Dopo era l’ eroe di uno dei maggiori partiti politici nazionali, e di tutta l’ intellighenzia mediatica relativa, considerato uno degli uomini con più influenza ( intestinale, direi io , ma loro dicono politica) secondo Fortune, ci fanno pure sopra la fisscion. Ha cercato di candidarsi alle politiche ma alla fine non l’ hanno candidato ( perchè probabilmente i compagni di partito già sentivano puzza di fogna).
    La popolarità è già un vantaggio!
    inoltre io lavoro spesso con le amminstrazioni locali e devo dire che con gare e appalti le procedure sono molto complesse e ( almeno qui da noi) limpide e chiare.Chi sgarra in genere si trova immediatamente nelle peste, e le amministrazioni ci vanno coi piedi di piombo per paura di sbagliare. E poi magari sbagliano lo stesso, in buona fede. Lì a Riace no , il Prometeo moderno faceva la minkia che voleva sbattendosene delle regole.

    E comunque il ” modello Riace” che tutti ammirano . a me fa vomitare.
    il succo è : fai entrare cani e porci tanto paga Pantalone. E grazie al caxxo, io mi sento sempre più Pantalone

    5 ottobre 2018
    Reply
    • mattia said:

      La popolarità è già un vantaggio!

      Ma non è un vantaggio patrimoniale. E di quello parla il codice.

      5 ottobre 2018
    • ava said:

      Certo io intendo censurare il suo comportamento da un punto di vista politico/ etico e non contestargli illeciti commessi .
      In altri termini mi fa incazzare che lo facciano passare come un martire disinteressato, perchè tale non è.
      Quali siano poi i capi di imputazione, lo vedrà la magistratura sulla base dei fatti.

      5 ottobre 2018
  2. Raoul Codazzi said:

    Poi ci sarebbe da parlare di quelli come Saviano (ma anche come Sgarbi, Crepet, …), che hanno già assolto/santificato Domenico Lucano . Secondo loro l’inchiesta giudiziaria non serve nemmeno, anzi, è un becero complotto ordito da Salvini. Capito i geni del club del doppiopesismo? Ma quanto fa schifo ‘sta gente?

    5 ottobre 2018
    Reply
    • Shevathas said:

      @Raoul a me ricorda un poco la vicenda Stamina. Quando i buoni sembravano i genitori era tutto un fiorire di vipisi pronti a sostenere e lottare per il lato chiaro contro i malvagi scienziati del lato oscuro.

      Quando son saltate fuori tutte le magagne della vicenda, molti, iene in primis, si son allontanati fischiettando e facendo finta di nulla…

      6 ottobre 2018
  3. Shevathas said:

    2) e un danno agli eredi del vecchietto visto che il coniuge ha diritto ad una quota di eredità.

    Secondo il ragionamento al punto 2: se io rigo macchine ma non si riesce a dimostrare che il carrozziere mi paga, non commetterei alcun reato? mica mi son arricchito.

    6 ottobre 2018
    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota sui biscottini: questo sito usa solo i biscottini di base di Wordpress per il funzionamento del sito. Non usa biscottini per memorizzare vostri dati personali, anche perché non me ne frega niente. Pensate che non vengono nemmeno fatte le statistiche sugli accessi di questo sito. Non ci sono nemmeno i pulsanti per mettere apprezzamenti sul feisbuc, il tuitter o altre reti sociali. Ciao.