Correttori di bozze cercasi

Ho passato il fine settimana mezzo malaticcio e ancora non ne sono del tutto uscito. Sono mezzo afono e spero di recuperare la voce prima di mercoledì, ché devo fare lezione.
Ma soprattutto prima di mercoledì prossimo, quando avrò l’altra lezione (quella per l’abilitazione). Ma sì, per mercoledì prossimo dovrei farcela. Altrimenti mi faccio imbottire di droghe per cavalli per farmi tornare la voce giusto quell’oretta che dovrò passare davanti al collegio scientifico della facoltà.

Nel frattempo però lavoro, mica batto la fiacca. Sto scrivendo rapidissimamente un libretto per W la Fisica. Un libretto nel quale raccolgo tutte le malefatte dei politici italiani contro la scienza. Con tanto di riferimenti, fonti e partiti ben riportati, così che nessuno possa pretendere di essere un verginello: hanno tutti al proprio interno qualche politico d’alto livello che ha marciato su bufale anti-scientifiche.

Il libretto non è solo un archivio, una raccolta di dati. Tutti gli stupri della scienza da parte dei politici sono stati raccontati e ragionati. Analizzando i vari scivoloni anti-scientifici guido il lettore nel ragionamento, nello smontaggio pezzo dopo pezzo di queste teorie e spiego la pericolosità di avere politici che pensano così.

Lo scopo del libretto è duplice: il primo è avere sotto mano un archivio con tutti i riferimenti precisi sottomano da consultare alla bisogna. Dall’altra è una raccolta organica che può essere utile per chi vuole approfondire il problema e parlare del progetto.

Sto scrivendo come un treno. Seriamente, mi escono pagine dopo pagine. Tempo due settimane e penso di aver finito tutto. Avrò però bisogno di un paio di persone che mi fanno la correzione di bozze e un altro paio di persone che mi ricontrollano tutti i link delle fonti (bisogna essere precisi). Se volete dare una mano scrivete un commento qui sotto.

Ah, nel frattempo la costituzione della lista va bene. Stiamo affrontando qualche problemino burocratico coi consolati ma alla fine ce la faremo. Appena esce la legge in gazzetta ufficiale poi contatto i residenti in italia con cui ho già parlato.

12 Comments

  1. Anonimo said:

    Complimenti per l’impegno si vede che l’hai presa davvero seriamente questa cosa di W la Fisica

    30 Ottobre 2017
    • mattia said:

      Non solo io, ci sono tanti candidati che si stanno sbattendo per le loro scartoffie alle prese coi singoli consolati.

      30 Ottobre 2017
  2. Mauro said:

    Per la revisione sono a disposizione da lunedì quando torno a casa.

    30 Ottobre 2017
  3. Faber said:

    Presente.

    30 Ottobre 2017
  4. Vanessa Zavanella said:

    Buonasera
    mi offro io come correttrice di bozze. Se mi indichi una mail che utilizzi più spesso, sarà mia premura inviarti il mio curriculum.

    30 Ottobre 2017
  5. Pif said:

    Se hai bisogno di altri correttori, mi offro volentieri.

    31 Ottobre 2017
  6. fgpx78 said:

    Malato pure io, ma fra due settimane sarò sicuramente ok per farti da beta-reader, se serve 😉

    31 Ottobre 2017
  7. L’Economa Domestica said:

    Presente come correttore

    31 Ottobre 2017
  8. ale said:

    se vuoi posso aiutarti

    31 Ottobre 2017
  9. Massimo G. said:

    Disponibile volentieri.

    31 Ottobre 2017
    • mattia said:

      Grazie a tutti per la disponibilità.
      Mi faccio vivo appena il manoscritto è pronto.

      1 Novembre 2017
  10. shevathas said:

    conta pure anche su di me come correttore di bozze.

    4 Novembre 2017

Comments are closed.