MtR: sempre più in basso!

Il passo, e la massa… ovviamente.

Ottimo allenamento ieri. 15 km al passo medio di 5’51”. Ma soprattutto il grafico rende conto di come ho condotto l’allenamento; dice cioè quello che il passo medio non dice. Finalmente un buon allenamento con passo costante, dove non degenero diminuendo la velocità chilometro dopo chilometro (la linea blu ha una media sul breve periodo costante, le piccole variazioni sono date da salitelle nel percorso che non è propriamente uniforme).

Mi sono fermato a 15 km, perché la costruzione della propria condizione fisica va fatta a piccoli passi. Ma avrei potuto continuare. Ai 13 km ho sentito quella meravigliosa sensazione di quando passi la fatica e andresti avanti all’infinito. Da quanto tempo non la provavo???

allenamento_23

Ma anche la massa cala. All’inizio ero scettico ma adesso si iniziano a vedere i risultati. Probabilmente c’è un ritardo di qualche giorno tra l’inizio di un programma di allenamento e i risultati sul dimagrimento. Per essere il risultato di sole 5 settimane di allenamento, non c’è male.

massa