Chiavi di ricerca #1. Il palazzo storto

Prague_-_Dancing_HouseGuardare le statistiche del proprio sito è sempre bello, perché nei termini di ricerca con cui la gente arriva qua scopri un mondo fantastico. Se avessi accessi agli archivi di google dove vengono conservate le chiavi di ricerca digitate dagli utenti, sarei sicuro da non scollarmi dal monitor per giorni.

Ma anche qua modestamente ne vedo delle belle. Un sacco di gente cerca “puttane”, oppure “puttane praga/torino“. C’è chi cerca “costo sigarette praga 2009” (e che sono, l’ufficio statistico ceco io?). Tanti che si chiedono “e’ obbligatoria iscrizione aire ?” (sì che lo è, arrendetevi). Un’infinità di persone cerca “tema su facebook” (che mi fa rabbrividire all’idea che siano studenti che un tema del genere l’hanno davvero ricevuto). Ma anche frasi cripitche come “uomo sposato va a prostitute” (e soprattutto perché google lo/la manda qua?). Oppure “refresh scarpe 2009”: che cosa vuol dire?.

Ma soprattutto “devo aprire un call center di linea erotiche”. E lo chiedi a me?

Risposta alla prima chiave di ricerca.

Oggi c’è stato uno che ha cercato “come si chiama il palazzo storto di praga”. Allora, caro amico, non è un palazzo storto, ma una casa danzante. Quei due edifici infatti dovrebbero assomgliare a Fred & Ginger. Si trova qua, ed è vicino alla fermata del 176, che magari a te non te ne frega una mazza, ma io me lo ricordo perché è un bus che gira fino a tardi e porta a Strahov. Quindi l’ho preso spesso la sera, aspettandolo davanti alla casa danzante.

Ah, se mai ti interessasse la mia opinione: mi fa moderatamente cagare.

2 Comments

  1. Mu said:

    cavoli! davvero ti fa cagare? io la trovo meravigliosa. A me piacciono un sacco queste architetture… beh,questioni di gusti eh.

    19 Ottobre 2009
  2. mattia said:

    L’unica cosa che mi piace sono le linee ad onda, sul palazzo di destra.

    Per il resto non mi piace davvero. Poi non sono uno di quelli che lo tirerebbe giù. Però mi sembra davvero un vezzo di un estroso più che un pezzo di architettura.

    19 Ottobre 2009

Comments are closed.