Perché piratare?

blog_havelIeri stavo aspettando il tram a Dejvicka, e siccome pioveva mi sono riparato sotto la tettoia dell’edicola lì vicino.

Dopo anni che vedo quell’edicola finalmente mi accorgo che espone una vasta selezione di DVD economici. Ed ho trovato “Obcan Havel”, bellissimo film che vidi al cinema lo scorso anno. Proprio in questi giorni cercavo il DVD perché dovevo controllare un dettagli che non mi ricordo bene.

Ho detto “DVD economici”, perché sono quelle edizioni dove il DVD te lo danno nella custodia di cartone, ad un prezzo ridicolo. Ho pagato solo 50 corone (2 Euro) questo DVD, un film di qualità.

2 Euro. Perché attaccarmi al mulo per scaricarlo? Perché piratare se il prezzo è tale da rendere più semplice l’acquisto? Contro la pirateria non servono leggi indecenti come quella francese, serve il buon senso nel proporre un prodotto al giusto prezzo.

One Comment

  1. Ariakas said:

    Concordo su tutta la linea, infatti io ho una vasta collezione di film comprati qui, ma siccome non mi va di vedermi i film non cechi in ceco, se un film non e’ ceco, italiano o anglo-americano sono limitatissimo.

    Proprio ieri in edicola vicino a casa mia ho visto il DVD (A 100 Kc) di Mononoke Hime (La principessa Mononoke) di Hayao Miyazaki, volevo comprarlo avendolo visto una decina di anni fa, solo che essendoci solo come lingue il Ceco ed il Giapponese ho desistito.

    In Italia lo pagherei 20 Euro, quindi per godermi questo capolavoro a cartoni ad un prezzo decente purtroppo sono obbligato a scaricarlo, perche’ tanto lo sappiamo entrambi che in Italia non proporranno mai i DVD ad un prezzo ottimo 🙁

    12 Maggio 2010

Comments are closed.