La vera democrazia

blog_fb_apertoNell’evoluzione della perfetta bufala mancava l’ultimo passo: la censura.

Avevo trattato nel dettaglio l’evoluzione della bufala sui brogli elettorali, coi i paletti che continuavano a spostarsi. Avevo concluso pensando che l’ultimo passo sarebbe stato l’attacco personale: quando non hanno motivazioni per sostenere le tue tesi, attaccano la persona.

Mi ero dimenticato però l’ultimo passo: la censura. Ieri sono stato bannato dal famoso gruppo di FB, e i miei ultimi messaggi sono stati cancellati. La gente deve arrivare sul gruppo, ascoltare la voce di chi grida “al lupo, al lupo”, ma non deve sentire la spiegazione TECNICA di come sono andate le cose. La gente deve vedere il link a questo divertente articolo dove  il Sig. Massimo Recchioni, scrive

Non solo non ci sarebbe piu’ controllo su voti e percentuali dei militari cooptati, ma viene annacquato, o nei Paesi con meno votanti, completamente stravolto il quadro dei risultati.
Nella stessa Repubblica Ceca come si fa – infatti – a fare un’analisi del voto, se, ad esempio, la lista comunista risulta aver avuto meno del 4% e senza ospiti indesiderati avrebbe l’8?

Ma la gente non deve vedere il mio messaggio, dove mi scandalizzo, per il fatto che si dichiarano i militari “cooptati”, e “ospiti indesiderati”. Ma il diritto di voto non era universale? Oppure il Sig. Recchioni si arroga il diritto di decidere chi può votare liberamente e chi no. Che facciamo, Sig. Recchioni, scrutiniamo a parte i voti degli ingegneri, degli avvocati e dei panettieri perché magari a lei non piace che il suo voto sia confuso con quello espresso da queste categorie?  Forse che il suo voto è più bello di quello di un panettiere o di un militare?

Evviva la democrazia!

4 Comments

  1. massimo recchioni said:

    parla con me, signorino…. non alle masse.

    Oppure con me DAVANTI alle persone.
    Mi butto, io credo tu abbia qualche problemino… ci ho preso ???? 🙂

    3 Luglio 2009
  2. massimo recchioni said:

    e TU che parli di censura, ci dici – per curiosita’ !!! – per chi hai votato ?
    Rispondi per favore prima delle 19, ti comincia il tg4…

    3 Luglio 2009
  3. mattia said:

    parla con me, signorino…. non alle masse.

    Oppure con me DAVANTI alle persone.
    Mi butto, io credo tu abbia qualche problemino… ci ho preso ????

    Non ho proprio alcun problema a parlare con te. Chi tu sai può confermare che tutte le cose che scrivo posso ripertele a voce.
    Appena torni in Rep. Ceca fammelo sapere: ci incontriamo al bar, prendiamo una birra, e ti ripeto tutto quello che ho scritto.

    Se qui sul blog parlo alle masse e non a te, è perché ritengo che far rinsavire te sia impossibile, tanto sei fossilizzato nelle tue convinzioni. Parlando alle masse ho la speraza che chi trova i tuoi scritti, googlando trovi anche i miei e capisca come stanno davvero le cose.

    3 Luglio 2009
  4. mattia said:

    e TU che parli di censura, ci dici – per curiosita’ !!! – per chi hai votato ?
    Rispondi per favore prima delle 19, ti comincia il tg4…

    Sì, IO parlo di cesura, perché mi sono stati cancellati dei messaggi che contenevano nient’altro che opinioni. Come ben vedi, io qua non ti ho ancora cancellato niente, benché questa sia casa mia (mentre FB è comunque uno spazio offertoti da terzi).

    Per chi ho votato? Be’, ho votato per i candidati ceci. Potrei anche dirti per chi (ma il voto non era segreto?), ma poi tu dovresti capirci qualcosa di politica ceca…

    Rispondi per favore prima delle 19, ti comincia il tg4…

    Che vuol dire? Mi stai dando del berlusconiano?

    3 Luglio 2009

Comments are closed.