Le schifezze di Narodni Trida

25062009_006Narodni Trida è un posto particolare di Praga. Un po’ perché vi è iniziata la rivoluzione di velluto, e un po’ perché è un luogo consueto per prendere un tram notturno. Uno di quei posti che non dorme mai, dove puoi sempre trovare qualcuno che anche alle 3 di notte ti vende un trancio di pizza, dove sembra sempre sera anche se è notte.

Mentre molti miei amici sono affezionati alle “schifezze di Mustek”, ossia i panini con la salsiccia super-calorici venduti in Piazza Venceslao, io sono affezionato alle schifezze di Nardoni Trida, quelle vendute da uno sgabbiotto, vicino alla fermata del tram. A dire il vero le avrò assaggiate solo due volte per disperazione, ma vedere quello sgabbiotto con una signora sdentata che ti dà il panino, e tre barboni ubriachi seduti lì attorno, era una consuetudine. Ci ero abituato.

Ieri mi sono accorto che hanno distrutto tutto. Hanno transennato. Chissà che ci faranno. Probabilmente qualcosa di “fashion”. Mah… forse facevano più atmosfera i barboni ubriachi.

25062009_005