Tromba!

August 6th, 2017 by mattia | Filed under praga, repubblica ceca.

Una delle tante cose che ho sempre voluto imparare a fare, insieme a mungere le mucche e tornire, è suonare la tromba.
Sì, ok, magari non proprio a suonarla, ma almeno a emettere qualche suono decente. Il fatto che mi uscissero solo pernacchie, per quanto mi sforzassi, mi era rimasto lì sul gozzo.

A casa ho una tromba, una vecchia carretta comprata usata per cinquecento corone non mi ricordo nemmeno dove. Ogni volta che fgpx78 veniva a cena a casa mia la tiravo fuori e chiedevo di insegnarmi come si suona. Solo che lo facevo al termine dalla cena, quando da una parte ero ubriaco e dall'altra era tardi e rischiavo di disturbare i vicini.

L'altro ieri sono andato a cena da lui portandomi la tromba e abbiamo provato prima della cena.
Così mi ha insegnato veramente come si fa. Ora riesco a emettere suoni gradevoli. Non avete idea del grado di soddisfazione.

4 Responses to “Tromba!”

  1. Perdonami Mattia, ma quel “Tromba!” mi ha ricordato un mio vecchio post:

    https://puronanovergine.blogspot.it/2016/10/la-coniugazione-del-verbo-trombare_22.html

  2. fgpx78 says:

    Ahhhh! finalmente!!! Complimenti 🙂

  3. Andrea Occhi says:

    E non c’è neanche un video di questo evento?

  4. mattia says:

    E non c’è neanche un video di questo evento?

    ehm… no 🙂

Leave a Reply


Nota importante per i commenti: i commenti sono moderati, perché ho voglia che lo siano (sostanzialmente non ho voglia di prendermi la responsabilità delle eventuali diffamazioni che scrive il primo che passa). Abito a Praga, quindi se qui è notte io vado a godermi questa magnifica città, non sto chiuso in casa a moderare i commenti: aspettate. E comunque li modero quando mi pare.
Non sono ammessi commenti che possono configurare reati, quindi evitate di rivolgere insulti, a me o ad altri. Si possono esprimere gli stessi concetti anche senza insultare. Non sono ammessi altresì commenti che contengono stupidità.
Se non vedete il vostro messaggio comparire e siete sicuri di non aver insultato nessuno, probabilmente il vostro messaggio è stupido. La qualità media dei commentatori di questo blog è molto alta, prima di commentare rifletti e cerca di capire se ne sei all'altezza. Se non ne sei sicuro lascia perdere.
E alla fine vale sempre il concetto che questa è casa mia e faccio quello che mi pare.
I commenti sono chiusi dopo 30 giorni: se hai qualcosa da dire fallo subito oppure evita di rompere i maroni.