La legge sulle feic nius in Germania spiegata bene (spoiler, non c’entra nulla colle feic nius)

April 14th, 2017 by mattia | Filed under bufale.

Visto che ne abbiamo discusso qualche post fa segnalo l'analisi di Mauro della legge sulle feic nius in Germania.

Legge che in realtà, come spiega Mauro, non ha niente a che vedere con le feic nius ma tenta di trovare strumenti nuovi per punire espressioni d'odio (già vietate in Germania) sulle reti sociali. Un tentativo però molto maldestro che scaturisce in diverse contraddizioni.

Vi lascio alla lettura della sua analisi, interessante proprio perché si basa sul testo ufficiale della legge e non sui resoconti giornalistici scritti da chi evidentemente non si è preso la briga di andare alla fonte e leggere la legge.

4 Responses to “La legge sulle feic nius in Germania spiegata bene (spoiler, non c’entra nulla colle feic nius)”

  1. mattia says:

    Grazie a te per esserti smazzato il testo della legge in una lingua così piacevole 😀

  2. Mauro says:

    😂😂😂

  3. ava says:

    Complimenti a Mauro. Sempre la solita storia: “Le leggi si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici. ” Giovanni Giolitti.

Leave a Reply


Nota importante per i commenti: i commenti sono moderati, perché ho voglia che lo siano (sostanzialmente non ho voglia di prendermi la responsabilità delle eventuali diffamazioni che scrive il primo che passa). Abito a Praga, quindi se qui è notte io vado a godermi questa magnifica città, non sto chiuso in casa a moderare i commenti: aspettate. E comunque li modero quando mi pare.
Non sono ammessi commenti che possono configurare reati, quindi evitate di rivolgere insulti, a me o ad altri. Si possono esprimere gli stessi concetti anche senza insultare. Non sono ammessi altresì commenti che contengono stupidità.
Se non vedete il vostro messaggio comparire e siete sicuri di non aver insultato nessuno, probabilmente il vostro messaggio è stupido. La qualità media dei commentatori di questo blog è molto alta, prima di commentare rifletti e cerca di capire se ne sei all'altezza. Se non ne sei sicuro lascia perdere.
E alla fine vale sempre il concetto che questa è casa mia e faccio quello che mi pare.
I commenti sono chiusi dopo 30 giorni: se hai qualcosa da dire fallo subito oppure evita di rompere i maroni.